Formazione qualificata

Steff Schneider, 25.01.2019

L'esercizio delle funzioni nel sistema di milizia dovrebbe essere riconosciuto come formazione. A tale scopo, XX crediti ECTS (già utilizzati nella formazione accademica) verrebbero assegnati per XX ore di tempo investito. In alternativa, potrebbe essere preso in considerazione anche un altro attestato professionale riconosciuto. I vantaggi: un dipendente sarebbe interessato a svolgere tali compiti perché ciò potrebbe generare un valore aggiunto sul mercato del lavoro. Il progetto potrebbe essere attuato in collaborazione con la SEFRI e/o con le associazioni professionali e le scuole universitarie. Il sistema verrebbe rivoluzionato perché le prestazioni sarebbero adeguatamente compensate, non solo in termini monetari.

0Noch keine Kommentare

Il vostro commento
Antwort auf:  Direkt auf das Thema antworten
6704 + 6
Diese Webseite verwendet Cookies. Durch die Nutzung der Webseite stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu. Datenschutzinformationen
 
 

Associazione dei Comuni Svizzeri
Casella postale, Laupenstrasse 35, CH-3001 Berna
031 380 70 00, verband(at)chgemeinden.ch

 
 
 

2016. Tutti i diritti riservati. Vi invitiamo a leggere le «Condizioni generali, Protezione dei dati» prima di continuare con questo sito web.