Insieme al Canton San Gallo, i 75 comuni politici, nonché i 100 comuni e aziende locali sono «uf Bsuech dihei» per undici giorni all’81a OLMA di quest’anno (10 – 20 ottobre 2024). In questa occasione l’Associazione dei presidenti dei comuni di San Gallo, l’Associazione dei comuni di San Gallo e l’Associazione dei Comuni Svizzeri invitano una delegazione di due persone per ogni comune politico della Svizzera e per ogni comunità civiche alla «Giornata delle Comunità» che si terrà mercoledì 16 ottobre 2024 (dalle 10.30 alle 14.00).
Nella Giornata delle Comunità affrontiamo insieme la sfida: «Stai fresco invece di surriscaldarti». Nel nostro mondo digitale, è importante mantenere la calma e sfruttare i vantaggi della digitalizzazione senza surriscaldarsi. Man mano che i tempi diventano sempre più impegnativi e frenetici, il coinvolgimento della comunità può svolgere un ruolo importante nella salute, in particolare attraverso il mantenimento e la costruzione di una rete sociale di supporto. Il calore come rischio per la salute sta diventando sempre più importante alle nostre latitudini e presenta alle comunità una sfida completamente nuova.
Interessanti discussioni con il Consigliere agli Stati Benedikt Würth (SG), Consigliere di Stato Marc Mächler (SG), e Matthias Hüppi, presidente del FC San Gallo, forniscono intuizioni entusiasmanti come la digitalizzazione, il coinvolgimento della comunità e l’assistenza sanitaria promuovono lo sviluppo positivo e sostenibile della nostra comunità.
Prenota il 16 ottobre 2024 e scambia idee oltre i confini cantonali con tutta la Svizzera.
Volantino dell'evento (in tedesco)
Alla registrazione (Termine di iscrizione: 30 settembre)