Save the Date: Invito alla Giornata delle Comunità all’OLMA

am 08. Juli 2024

Insieme al Canton San Gallo, i 75 comuni politici, nonché i 100 comuni e aziende locali sono «uf Bsuech dihei» per undici giorni all’81a OLMA di quest’anno (10 – 20 ottobre 2024). In questa occasione l’Associazione dei presidenti dei comuni di San Gallo, l’Associazione dei comuni di San Gallo e l’Associazione dei Comuni Svizzeri invitano una delegazione di due persone per ogni comune politico della Svizzera e per ogni comunità civiche alla «Giornata delle Comunità» che si terrà mercoledì 16 ottobre 2024 (dalle 10.30 alle 14.00).

Nella Giornata delle Comunità affrontiamo insieme la sfida: «Stai fresco invece di surriscaldarti». Nel nostro mondo digitale, è importante mantenere la calma e sfruttare i vantaggi della digitalizzazione senza surriscaldarsi. Man mano che i tempi diventano sempre più impegnativi e frenetici, il coinvolgimento della comunità può svolgere un ruolo importante nella salute, in particolare attraverso il mantenimento e la costruzione di una rete sociale di supporto. Il calore come rischio per la salute sta diventando sempre più importante alle nostre latitudini e presenta alle comunità una sfida completamente nuova.

Interessanti discussioni con il Consigliere agli Stati Benedikt Würth (SG), Consigliere di Stato Marc Mächler (SG), e Matthias Hüppi, presidente del FC San Gallo, forniscono intuizioni entusiasmanti come la digitalizzazione, il coinvolgimento della comunità e l’assistenza sanitaria promuovono lo sviluppo positivo e sostenibile della nostra comunità.

Prenota il 16 ottobre 2024 e scambia idee oltre i confini cantonali con tutta la Svizzera. L'invito con il programma dettagliato e il link per la registrazione per la vostra delegazione di due persone seguirà a metà agosto 2024. In caso di domande si prega di contattare bernhard.keller@vsgp.ch.

Volantino dell'evento (in tedesco)