Premio «Comune sano – Città sana»: tre nuovi vincitori

am 31. August 2023

Il Comune di Beromünster/LU e le Città di Moutier/BE e Ginevra si sono aggiudicati il premio «Comune sano – Città sana 2023» di quest’anno. Il riconoscimento è stato consegnato per la quinta volta in occasione della Giornata delle città tenutasi il 31 agosto ad Aarau. Il premio 2023 è stato assegnato alle offerte dedicate ai giovani e agli ultrasessantacinquenni che si sono distinte per un elevato livello di attualità e un radicamento locale sostenibile. Con un impegno esemplare, la città e i due comuni premiati promuovono la salute fisica e mentale della loro popolazione. Ulteriori informazioni sono disponibili nel comunicato stampa o sul sito Internet.

La promozione del benessere e di un ambiente di vita sano è una preoccupazione centrale (anche) a livello comunale. Insieme all’Ufficio federale della sanità pubblica, alla Conferenza svizzera delle direttrici e dei direttori cantonali della sanità, a Promozione Salute Svizzera, alla Fondazione svizzera per la salute RADIX e all’Unione delle città svizzere, l’Associazione dei Comuni Svizzeri è sponsor del premio «Comune sano – Città sana».